Elezioni Rimini 2021, Angelini: "Bici e monopattini devono essere condotti a mano nei punti nevralgici del centro"

Rimini

Lungomare “bello” ma anche “possibile”: come intende risolvere la questione parcheggi?

"Il lungomare deve essere bello, la bellezza è un punto importante nel nostro programma elettorale e di mandato. Occorre anche individuare zone al di sopra della ferrovia da adibire a parcheggio, creando oppure potenziando il servizio navetta, facendo pagare il parcheggio o la navetta, o entrambi con un costo unico ridotto. Non amo fare promesse, non si può improntare una campagna elettorale su cosa non è stato fatto prima. Bisogna però dare priorità agli interventi più urgenti e importanti, quelli che toccano i cittadini nella quotidianità".

Via Ducale pare diventata il centro della campagna elettorale. Quali soluzioni propone?

"Quel tratto di città, mi riferisco a via Ducale, ma anche ai Bastioni Meridionali, deve esser dedicato ai soli residenti non può esser una strada di passaggio di massa per uscire da Rimini. Fanno bene i residenti del Rione Clodio a lamentarsi. Il centro storico deve essere vivibile. Sono favorevole alla chiusura del Ponte di Tiberio, ma il traffico su quella via deve essere dirottato altrove, occorre trovare soluzioni. Bisogna coinvolgere i cittadini riminesi che vivono in quella zona e vivono e conoscono quei disagi. Nel mio programma il cittadino è e resta il nostro focus dell’azione amministrativa".

Bici, monopattini, furgoni, come conta di regolamentare flussi e accessi in centro?

"Il centro storico riminese deve esser agevolmente accessibile per residenti, per chi ha attività commerciali (per le attività ovviamente deve essere concesso il tempo strettamente necessario per il carico e lo scarico delle merci e a orari precisi concordati), in generale per chi ci lavora e studia. La situazione è complessa, complicata dagli interventi di rimozione di numerosi parcheggi. Biciclette e monopattini elettrici devono necessariamente essere condotti a mano nei punti nevralgici del centro negli orari di maggiore affluenza. È anche buon senso".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui