Elezioni Riccione, Stefano Caldari presenta la sua lista

«Il mio percorso da amministratore della Città non è politico, ma civico, ecco perché nella “lista del sindaco” la mia intenzione è stata quella di inserire persone e professionalità di cui mi fido, che amano Riccione perché la conoscono e la vivono». Così esordisce Stefano Caldari, candidato sindaco civico del centrodestra alle prossime amministrative, alla presentazione della “sua” lista, “Generazione Riccione”, che riunisce 24 candidati civici, provenienti dalle diverse categorie produttive della città.

Sport e intrattenimento

Dai campioni dello sport agli organizzatori di eventi, da chi ha contribuito a portare Riccione al “top” nel mondo della notte, a chi ha scelto la Perla verde perché semplicemente la ama e qui ha deciso di costruire la propria famiglia. È il caso di Sylamite Mahenge, detta Sila, italo-congolese, imprenditrice, che qui ha trovato l’amore e ha due splendidi bambini: «Li porto a spasso con il passeggino fratellare e da Raibano arrivo al porto. Qui non mi sento straniera e non mi sento estranea».

Le fa eco un altro che Riccione l’ha scelta da 17 anni, Thomas Manfredini, ex giocatore nella serie A di Calcio: «L’ho vista crescere nell’ambito dello sport e delle strutture in questi anni».

Lo sport protagonista con i protagonisti, nel gruppo c’è Moreno Villa, presidente del centro Karate, fiore all’occhiello dello sport riccionese. In lista anche l'ex vigile del fuoco e da 40 anni alla guida dello stadio del nuoto, Giorgio Gori, e il presidente del circolo velico 151 in zona Marano, Claudio Angelini, pronto ad accogliere il progetto fortemente voluto dall’amministrazione, quello della riqualificazione della ex colonia Reggiana che diverrà un polo sportivo. E Paolo Semprini presidente del Consorzio Riccione sport. È riminese e designer Roberta Andrea Cornelini, la più giovane: Caldari è «un leader e voglio essere utile», evidenzia, ricordando quanto l'ha spronata a nuotare anche con la protesi al braccio.

Dallo sport all’intrattenimento in lista anche Maurizio Monti, storico direttore artistico dell'Echoes, art director del mondo della notte, personaggio eclettico che vuole riportare i grandi eventi di moda. Sempre dal mondo della notte Mauro Bianchi, direttore del Samsara e del Primadonna Lounge di viale Ceccarini, direttore eventi e presidente del Consorzio Riccione Intrattenimento

Tutti i nomi

Non c’è comunque un capolista fra i 25 di Caldari, l’elenco segue l’ordine alfabetico. Massimo Antonioli, detto Asso Max 62 anni fotografo e videomaker non professionista, Consuelo Casadei, architetto e presidente associazione Scultura, Arianna Fabbri, albergatrice e presidente Riccione calcio femminile, Fabio Fabbri, imprenditore e titolare gelateria Adler, Enzo Felici sviluppatore punti commerciali, Gianandrea Fratesi, detto Farfi, imprenditore balneare, Deborah Freddi, imprenditrice e titolare pasticceria Moderna, Elisabetta Gigli, imprenditrice settore enologico, Sergio Maffei, agente di commercio da sempre oggi pensionato, Stefano Mingucci, detto Mingu titolare agenzia immobiliare, Valentina Schiano, mamma e casalinga, Valentina Serafini, organizzatrice d’eventi, Monia Torelli, commerciante, Giuseppe Tosi, addetto commerciale agenzia web, e Vilma Volpetti, commerciante e presidente del comitato Paese.

Nomi molto conosciuti sul territorio: «So che amano Riccione e credono nel progetto di rigenerazione pronto a partire: il “quadrilatero” di Riccione da viale Cesare Battisti al Porto, dalla linea ferroviaria fino al mare, un masterplan visionario che porta la firma dell’archistar Stefano Boeri» conclude Caldari.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui