Elezioni Cesena, Lattuca: “Ballottaggio previsto, pronti al dialogo”

CESENA. L’aspirante sindaco del centrosinistra di Cesena, Enzo Lattuca, è fiducioso in vista del ballottaggio del 9 giugno dove, a differenza di quanto avvenuto nella vicina Forlì, la coalizione parte in vantaggio rispetto al centrodestra.

Il risultato infatti era previsto. “Ce lo aspettavamo più o meno con questi numeri. I cesenati hanno dimostrato che il voto amministrativo, depurato dalle valutazioni politiche nazionali, che hanno visto uno spostamento a destra come mai si era visto in Italia, premia la qualità dei progetti e l’impegno delle persone”.

E ora si concentrerà ancora sulle «frazioni di Cesena, dove c’è stata la differenza più marcata tra l’andamento del voto europeo e di quello per le amministrative. Intendiamo andare strada per strada, insistere con i contatti porta a porta, che per noi restano fondamentali, e organizzare anche incontri mirati su specifiche questioni». Per quel che riguarda il rapporto con le altre liste, Lattuca si dichiara «disponibile al confronto, rispettando la loro autonomia e quindi aspettando che scelgano se sono interessate al dialogo con noi”.

I dettagli nel Corriere Romagna in edicola

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui