Edoardo Bennato in concerto a Gatteo Mare

Stasera a Gatteo Mare si festeggia una “estate italiana” con Edoardo Bennato, ospite speciale della magica notte di “Ferragosto live”, un cantastorie che da 50 anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi.

Dopo l’annullamento del Concerto degli Stadio per i noti motivi di salute di Gaetano Curreri, il palcoscenico in riva al mare dell’Arena Rubicone – 1.000 posti ad accesso gratuito previa prenotazione il giorno dell’evento – sarà quindi dedicato al grande musicista e cantautore italiano di Napoli, 28 album all’attivo ed una carriera ricca di grandi successi e prime volte: è stato il primo artista italiano a realizzare video-clip e il primo cantante nazionale a segnare gli 80 mila spettatori nel celebre stadio di San Siro a Milano. Tra gli innumerevoli successi ricordiamo la canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990 “Un’estate italiana”, cantata insieme a Gianna Nannini, ascoltatissima anche quest’anno, grazie alle imprese sportive degli atleti italiani.

Bennato proporrà un concerto ad alto contenuto rock&blues alternando ai suoi brani più celebri una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine.

Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).

La serata si concluderà poi, come oramai tradizione, con i vivaci colori dei fuochi d’artificio riflessi sul mare

L’evento sarà ad ingresso gratuito con Green Pass, previa prenotazione il giorno stesso dello spettacolo dalle 9 alle 17 attraverso la app del Gatteo Mare Summer Village o il link consultabile sul sito www.visitgatteomare.it.

Info: Comune di Gatteo Ufficio Iat: iat@comune.gatteo.fc.it www.gatteomareturismo.it; 0547 1932222

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui