Eco-lution al via progetto green alle Befane

Sensibilizzare il proprio pubblico per la promozione di buone pratiche ‘green’ all’insegna della sostenibilità ambientale e della salute. Le Befane Shopping Centre di Rimini, dal 7 al 22 maggio 2022, ospita e promuove “Eco-lution” (ecologia + revolution) un progetto di CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, nato per coinvolgere in maniera diretta i clienti e il pubblico del Centro commerciale, premiandoli per le loro scelte più sostenibili nel campo degli acquisti e nello stile di vita. Grazie a questo progetto Le Befane proporrà ai propri clienti degli obiettivi da raggiungere attraverso una serie di otto azioni e definendo un “percorso green” in otto tappe ispirato agli stili di vita sostenibili e al rispetto per l’ambiente. Per premiare i comportamenti ecosostenibili, Le Befane regalerà Gift Card da utilizzare presso i propri punti vendita: da 10 Euro per chi completerà almeno 7 delle 8 azioni proposte; da 20 Euro per chi invece ne completerà 8 su 8. Una bella sfida!

Ma quali sono queste otto azioni ‘green’? Tra esse: una passeggiata da fare nell’arco della settimana di minimo 10mila passi; raggiungere Le Befane con un mezzo di trasporto alternativo all’auto; effettuare acquisti di prodotti green o a km zero offerti dai negozi del Centro. Sono state inoltre programmate delle giornate dedicate alla raccolta differenziata di prodotti di riciclo e momenti di approfondimento sul corretto conferimento dei rifiuti; ma anche quiz a tema sostenibilità e campagne di comunicazione social volte a promuovere stili di vita più attenti e sostenibili. Non poteva mancare l’evento green per la Festa della mamma. Per saperne di più: ecolution.life/lebefane/

Come si partecipa? Nei fine settimana del 7-8, 14-15, 21-22 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19 saranno presenti all’interno de Le Befane delle hostess dedicate alla spiegazione del progetto e ad un eventuale supporto al pubblico che desiderasse partecipare. Regolamento completo: ecolution.life/lebefane/. Save the Farm: adotta un albero, mangia la ‘tua’ frutta fresca
Completa questa iniziativa anche Save the Farm, un progetto ambientale realizzato da LIFEGATE e BIOFARM grazie al quale sarà possibile ‘adottare’ alberi da frutto biologici, incentivando e promuovendo l’agricoltura sostenibile. Come? Seguendo le indicazioni presenti sul sito www.biorfarm.com e ricevendo poi la frutta fresca del proprio albero.
Oltre a Le Befane, questa iniziativa verrà proposta anche al pubblico di altri centri commerciali gestiti in Italia da CBRE: Metropoli (Novate Milanese) e Area 12 Shopping Center (Torino), Meraville Shopping Park (Bologna), Domus e Roma Casal Bertone (Roma).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui