Vorresti approfittare delle opportunità offerte da Cowo®, la Rete dei Coworking Indipendenti con oltre 100 spazi in tutta Italia e Svizzera? Oggi hai una ragione in più, gli incentivi Coworking. Dai finanziamenti per l’apertura della tua attività o il rinnovo degli ambienti, ai voucher per il pagamento della postazione di lavoro o del tuo ufficio. Quali sono e dove trovarli? Te lo spiega Cowo®.

Dai voucher coworking ai finanziamenti: le istituzioni che se ne occupano

A chi rivolgersi per ottenere gli incentivi Coworking? Il sostegno al mondo del Coworking assume varie forme e riguarda diverse realtà. Sono coinvolte le pubbliche amministrazioni locali, istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, camere di commercio e fondazioni.

Questi interventi di sostegno vengono erogati perché gli spazi di lavoro condivisi forniscono un contributo allo sviluppo del territorio. Merito della loro capacità di creare condivisione di conoscenze e professionalità, realizzare nuovi progetti innovativi e generare una crescita dal punto di vista dell’occupazione.

Chi può ottenere gli incentivi?

A beneficiare degli incentivi sono sia i titolari degli spazi, sia gli utilizzatori. In base alla figura e all’iniziativa presa in esame, ci sono opportunità differenti. I titolari, ovvero quanti gestiscono i contesti di lavoro condivisi, possono ricevere finanziamenti destinati all’apertura di nuovi progetti (nel rispetto di specifici requisiti).

Ma ci sono anche possibilità di accesso al credito per portare a termine interventi di miglioramento dal punto di vista strutturale, tecnologico e/o della sicurezza. Può capitare che le pubbliche amministrazioni definiscano degli elenchi qualificati relativi ai soggetti che si occupano di erogare servizi di Coworking. In queste eventualità la soluzione migliore è inoltrare, quanto prima, la domanda di ammissione all’elenco.

E per quello che riguarda invece gli utilizzatori? Solitamente sono forniti dei voucher, che possono essere utilizzati per affrontare le spese per l’uso degli spazi. È di frequente previsto un limite massimo calcolato a livello annuale.

Dove trovare i bandi per l’ottenimento degli incentivi? Tutti i riferimenti su Cowo®

Grazie a Cowo® trovare gli incentivi Coworking è più semplice. Come? Devi digitare https://cowo.it/incentivi-al-coworking/, potrai così scoprire tutti i particolari delle iniziative, organizzate per singola Regione.

È una panoramica ricca di opportunità che viene costantemente aggiornata, per questo ti consigliamo di visitarla periodicamente, soprattutto se ancora non hai trovato l’incentivo che risponde alle tue esigenze. Se poi non vuoi perderti le ultime novità, non devi far altro che iscriverti alla newsletter di Cowo®. Non lasciartela sfuggire!

Argomenti:

finanziamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *