Ecco il Premio Marietta 2021 C’è tempo fino al 19 luglio

Anche quest’anno, per la XXV edizione della Festa Artusiana, uno degli appuntamenti più attesi del primo week end sarà quello col Premio Marietta, ovvero con il riconoscimento che viene attribuito al dilettante/appassionato di cucina che realizzerà la miglior ricetta originale di un primo piatto. La ricetta deve contenere riferimenti alla cucina domestica regionale, alla filosofia e all’opera di Pellegrino Artusi, tanto negli ingredienti quanto nella tecnica di preparazione e di presentazione. In questo modo Forlimpopoli e la Festa Artusiana intendono rendere omaggio a tutte le Mariette di oggi, naturalmente senza distinzioni di sesso, cioè a tutti quei personaggi che, nella cerchia privatissima della loro vita e dei loro affetti, esercitano con amore e abilità “la scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” come faceva Marietta Sabatini al servizio dello stesso Artusi. La giuria del Premio selezionerà da 3 a 5 ricette finaliste, che dovranno essere preparate per 5 persone nella mattinata di domenica 1 agosto. La giuria eleggerà quindi il vincitore al quale andrà un premiò di valore pari a € 1.000 euro (corrisposto con 10 carte prepagate Conad) mentre a tutti i finalisti verranno consegnati 5 Kg di pasta. Sia il primo premio che quello riservato ai finalisti è offerto dal Conad Giardino di Forlimpopoli. Il bando è disponibilesul sito www.festartusiana.it.

Tutti i partecipanti dovranno poi inviare il loro elaborato (massimo due ricette) a: Comune di Forlimpopoli – Festa Artusiana – Premio Marietta 2021 – Piazza Fratti, 2 – 47034 Forlimpopoli (FC).

La domanda di partecipazione e la ricetta possono essere essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviate via e-mail in formato pdf a protocollo@comune.forlimpopollfc.it entro e non oltre lunedì 19 luglio prossimo entro le ore 13.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui