E’ morto Francesco Bucchi, dell’omonima azienda agricola di Ravenna

Lutto nel campo dell’agricoltura ravennate. All’età di 75 è deceduto Francesco Bucchi detto Franco, titolare dell’omonima azienda agricola con sede a Casal Borsetti; sabato mattina alle 10.30 i funerali mentre oggi dalle 15 la sama sarà esposta alla chiesa della Collegiata di Lugo. Originario della città della Bassa Romagna, Bucchi lascia cinque figli e altrettanti nipoti.

Il cordoglio di Lugo

Così il sindaco di Lugo Davide Ranalli in una nota: “Stamane ho appreso con rammarico della scomparsa di Francesco Bucchi. Con Francesco se ne va una persona onesta e appassionata e una figura importante della nostra città. Era un uomo dotato di grande intelligenza e di spiccata cultura imprenditoriale. Un uomo semplice, nell’accezione più positiva del termine.
Non posso dimenticare i suoi rimbrotti quando nella piazzetta di Marina Romea, o alla piadineria della moglie Raffaella mi incontrava. Amava sottolineare quanta fossimo differenti, nella visione  del mondo e delle cose. Mi chiamava ‘il caimano’ perché, a suo dire, ero stato capace di allargare il perimetro del mio campo facendo politica. Raffaella lo riprendeva ‘fa così ma è buono’, diceva sempre. E aveva ragione. So per certo che dietro a quei commenti ci fosse l’affetto e il rispetto che anche io nutrivo per lui. Mi mancherà. Ai figli e alla moglie Raffaella le più sentite condoglianze”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui