E 45, galleria di Quarto: un anno e mezzo di lavori, si parte lunedì 12 dicembre

Nell’ambito dei lavori di adeguamento funzionale delle gallerie, Anas ha programmato l’avvio dell’intervento di manutenzione della galleria ‘Lago di Quarto’, lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) in provincia di Forlì Cesena. La prima fase di cantiere – che avrà una durata di circa 10 mesi e riguarderà il tunnel della carreggiata nord – sarà avviata a partire da lunedì 12 dicembre.

Da tale data sarà istituita la chiusura della carreggiata in direzione Ravenna della SS 3 bis tra gli svincoli di Quarto (km 187) e Sarsina Nord (km 195,500), con deviazione del traffico sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”. In considerazione della deviazione lungo la SS 71 – rientrata in gestione ad Anas ad aprile 2021 – su tale statale sono stati eseguiti interventi di riqualificazione atti a migliorare le condizioni di percorribilità dei veicoli in transito e a limitare i disagi sulla viabilità di accesso all’abitato di Sarsina.

La seconda fase

Durante la seconda fase – il cui avvio è previsto a metà ottobre del 2023 – con una durata di circa 8 mesi, sarà istituita la chiusura della canna in direzione Roma con istituzione del doppio senso di circolazione in carreggiata opposta per una durata di circa 8 mesi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui