Due milioni per Corso della Repubblica: aprono già due negozi

Mentre in corso della Repubblica fioriscono nuove attività, l’Amministrazione ha in serbo un progetto di riqualificazione da 2 milioni di euro.

«Ci siamo resi conto che nell’ultimo anno ci sono state parecchie nuove aperture, dato tra l’altro che abbiamo avuto modo di accertare proprio alla luce dei ristori che il Comune ha concesso a beneficio delle attività commerciali – spiega Paola Casara –. È un segnale positivo che dimostra una certa vivacità e che le imprese hanno voglia di investire nel territorio, anche in centro storico. Un esempio è proprio corso della Repubblica che in questo ultimo periodo si sta rivitalizzando. Dall’altra parte, come amministrazione stiamo cercando di incentivare allo sviluppo di nuove imprese creando tutte le condizioni affinché le attività si insedino a Forlì».

Non a caso, il Comune sta vagliando diversi interventi tra cui un piano da 2 milioni di euro per rinnovare lo stesso corso della Repubblica. L’intento è quello di muoversi come accaduto per viale della libertà, ovvero manutenzione dei marciapiedi, rinnovo degli arredi urbani, due piste ciclabili e la realizzazione del passaggio che dal Campus, attraverso il Palazzo del Merenda, collegherà direttamente l’Università con il centro storico. Il tutto per rendere più fruibile corso della Repubblica.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui