Duathlon Città di Forlì: podio rosa per l’Emilia Romagna

Archivio

Un ritorno agli eventi ed allo sport quello di Forlì con il duathlon del 2 maggio: una gara sprint che ha visto 200 atleti gareggiare in 5km di corsa, 20km di bicicletta, 2.5km di corsa con partenza ed arrivo in una Piazza Saffi allegra e colorata. L’attenzione rigorosa alle normative anticontagio ha distanziato gli atleti ma non ha fermato la loro voglia di gareggiare. Alle 10 la partenza: i primi sono stati i paratleti, a seguire in modalità rolling start gli uomini e poi le donne. 

Alla partenza il sindaco Gian Luca Zattini ha espresso il plauso dell’amministrazione comunale “un bellissimo colpo d’occhio questa Piazza Saffi così piena di energia: giovedì siamo ripartiti con la cultura, oggi con lo sport”. Gli ha fatto eco il vicesindaco Daniele Mezzacapo ai icrofoni della starting line "L'aver centrato l'obiettivo di partecipazione con un tutto esaurito ci fa molto piacere e dà la misura del gradimento dell'iniziativa. Considerando che questa è la prima edizione possiamo dire che si tratti di una formula, quella del Duathlon Sprint, in grado di coinvolgere un gran numero di appassionati per questa disciplina."

Davvero spettacolare il colpo d’occhio sulla Piazza, punto di arrivo e partenza e luogo della zona cambio, il cuore della multidisciplina dove avvengono i passaggi fra corsa e bici.

Sul podio alcuni grandi nomi del duathlon: primo assoluto fra gli uomini Massimo Cigana che ha tagliato il traguardo in 01:01:58 di poco davanti al bresciano Marco Conti ed al parmense Matteo Rinaldi. Tutto emiliano-romagnolo il podio femminile con la cesenate Giorgia Bandini con 01:14:37 davanti a Giulia Medri, piazzamento migliore fra i forlivesi, e Valentina Odaldi, di Cento. Al quarto posto delle rispettive categorie, Filippo Fusaro ed Elena Meldoli. Luca Aiello vince il ParaDuathlon con 01:23:29 davanti a Marco Lemmetti e Luigi Zanetti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui