Sono stati identificati dai carabinieri nel corso di uno dei controlli antidroga normalmente in corso lungo l’asse dei Giardini al mare.
I militari li hanno poi arrestati: perché a casa avevano dell’altro stupefacente ma soprattutto perché avevano in casa un portafoglio (griffato falso), con all’interno banconote altrettanto fasulle.
Le manette nella tarda serata di due giorni fa si sono strette ai polsi di un cesenate di 20 anni, I.B.G., e di un tunisino di 24 anni, S.A.B residente in zona.
I due nella tarda serata si trovavano vicino ai Giardini al mare a ridosso del Bagno 4 Venti. Posti che comunemente vengono utilizzati dai consumatori di droga per nascondersi alla vista dei passanti, e che per questo, sono sempre guardati da vicino dai carabinieri.
I due quando sono stati fermati ed identificati addosso avevano pochi grammi di marijuana. Sufficienti però per convincere i militari a perquisire anche le case dei due giovani. Complessivamente sono stati sequestrati 16 grammi di marijuana. Ma a casa del cesenate i carabinieri hanno trovato anche un portafoglio, tarocco, di Louis Vuitton, con all’interno alcune centinaia di euro in banconote altrettanto fasulle.
I due sono stati ammanettati, ed hanno trascorso la notte in cella di sicurezza fino all’udienza di convalida dell’arresto di ieri pomeriggio, difesi dagli avvocati Alessandro Sintucci, Marco Baldacci ed Enrico Ranieri.
Il giudice Serena Chimici ha convalidato le manette ed ha disposto che i due arrestati venissero rilasciati in attesa di giudizio. I difensori hanno chiesto nel corso dello stesso (che verrà celebrato alla fine di settembre) l’esibizione delle banconote contraffatte, per poter valutare quanto e soprattutto se si tratti di materiale utile a trarre in inganno ignari acquisitori o se, come sostenuto dall’accusato, si trattasse di carta straccia: simil volantini pubblicitari.