Drag Queen e comicità a San Clemente con le Nina’s e Parisi

Il lungo week-end del teatro Villa di San Clemente inizia stasera con l’atteso workshop (dalle 20.30 alle 23) “Piccoli esercizi di trasformazione” della compagnia Nina’s Drag Queens che arriva da Milano in esclusiva per un laboratorio dedicato al teatro en travesti.

Il corso proseguirà nel pomeriggio di sabato 10 per concludersi domenica 11 dicembre con un momento di esibizione a invito: tutti sul palco liberando glamour, femminilità, follia, voglia di trasformarsi. Un laboratorio intensivo sui tacchi, pieno di gioco e sorprese. La compagnia, composta da attori e danzatori che hanno trovato nella figura drag queen la propria chiave espressiva, proporrà un percorso teatrale volto alla costruzione di un personaggio en travesti, spaziando tra le grandi icone di tutti i tempi. Gli ingredienti saranno fascino misterioso, sensualità esplosiva, una buona dose di ironia. Il workshop è aperto a uomini e donne di tutte le età.

Sabato 10 dicembre il pubblico del Villa Club potrà invece applaudire l’attore romano Daniele Parisi (noto per le sue “Ripetizioni” su Rai3 e per le serie televisive “Il bello delle donne 2”, “La linea verticale”, “Skam Italia”) con il suo spettacolo comico “Io per te come un paracarro” in cui si ride della vita di coppia ai nostri giorni.

Una coppia, che sta per dare alla luce un figlio, decide di partire: cercano un luogo dove costruirsi un avvenire decente. I familiari di lui, vittime di antiche patologie non risolte, non riescono a dissuadere i due dal voler intraprendere questo viaggio. Lungo il tragitto la coppia incontrerà diverse umanità alla deriva.

C’è una Maga Indovina sfaticata che tradisce la sua antica funzione oracolare. C’è chi si indebita, chi ruba, chi vende per strada, chi è rinchiuso nelle proprie manie ossessivo-compulsive, chi vede nella contraddizione l’unica possibilità per essere coerente. Nel frattempo, la fame aumenta. E ci si ascolta sempre meno.

Le porte del Villa apriranno come di consueto dalle ore 20 e durante il pre-serata, alle 20.30, si potrà gustare “Signori, la mezza”: croccanti numeri teatrali da tavolo con Francesco Tonti e gli attori di Città Teatro.

Anche dopo lo spettacolo il pubblico è invitato a rimanere a chiacchierare insieme.

Info: 391 3360676

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui