Dove trovare aromi concentrati per e-cig delle migliori marche

Le sigarette elettroniche sono uno strumento utile per contrastare la dipendenza da nicotina, per questo motivo sono sempre più impiegate nei centri antifumo e dai medici come ausilio alle terapie per chi vuole smettere di fumare le sigarette tradizionali.

Secondo una ricerca condotta da IEVA (Independent European Vape Alliance) su oltre 3300 svapatori, l’80% delle persone che hanno iniziato a usare le e-cig ha rinunciato alle sigarette tradizionali, mentre un altro 11% ha ridotto il fumo in modo considerevole.

Gli aromi sono essenziali per promuovere la e-cig come strumento di riduzione dei danni da fumo, garantendo agli svapatori alternative valide ai liquidi tradizionali aromatizzati al tabacco. Ovviamente, è importante comprare prodotti di qualità, rivolgendosi a rivenditori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli come Svapoebasta, e-commerce dedicato allo svapo con un’ampia scelta di aromi concentrati per sigaretta elettronica selezionati per soddisfare ogni esigenza.

Quali sono gli aromi per e-cig più apprezzati

Secondo diverse ricerche, chi svapa gusti negli e-liquid diversi dal tabacco ha più probabilità di smettere di fumare.

Inoltre, un’analisi della Nicotine & Tobacco Research, ha dimostrato come oltre il 60% degli utilizzatori delle sigarette elettroniche preferisce proprio gli aromi non tabaccosi. In particolare, gli aromi alla frutta sono in assoluto in più apprezzati, seguiti da quelli al tabacco, dai gusti alla menta e al mentolo per chiudere infine con gli aromi dolci, con effetti diretti sulla gradevolezza dello svapo.

Sul mercato si possono trovare liquidi aromatizzati già pronti, un’opzione senza dubbio comoda e pratica, tuttavia una soluzione ancora più gettonata è rappresentata dagli aromi concentrati.

Questi prodotti consentono di sperimentare e creare il proprio gusto personale, realizzando miscele fai da te a seconda delle proprie preferenze e del tipo di esperienza ricercata con le e-cig, ottenendo un maggiore controllo sul tiro e sulla sensazione percepita durante lo svapo.

Gli aromi concentrati vengono venduti senza diluizione, oppure in forma minima, usando una base di glicole propilenico, dopodiché devono essere mischiati con glicerolo e glicole aggiungendo se desiderato anche la nicotina, utilizzando uno o più aromi per un e-liquid veramente personalizzato.

Naturalmente, le dosi devono rispettare le indicazioni del produttore, oltre a seguire i parametri previsti per un corretto impiego della sigaretta elettronica, per evitare di danneggiare le componenti più delicati come gli atomizzatori e i tank.

Per capire come usare gli aromi concentrati alcuni portali di settore propongono molti approfondimenti in merito, utili soprattutto per gli svapatori alle prime armi.

Ad esempio, all’interno dello store online di svapoebasta.com è possibile non solo acquistare i migliori aromi per e-cig in commercio, ma è disponibile un blog dedicato con guide accurate su tutto ciò che riguarda il mondo dello svapo, tra cui consigli utili su come miscelare gli aromi e suggerimenti per diluire quelli concentrati in modo ottimale.

Quale aroma concentrato acquistare

La scelta degli aromi concentrati per la sigaretta elettronica è una decisione abbastanza difficile, infatti bisogna considerare diversi aspetti e capire quale risultato si vuole ottenere.

Senz’altro, è importante comprendere quali sono le componenti aromatiche giuste, in quanto si tratta dell’ingrediente principale in grado di condizionare il sapore del liquido e lo svapo, innanzitutto partendo dalla preferenza per aromi artificiali oppure di natura organica.

I primi hanno un gusto leggermente diverso dall’originale, specialmente per quanto riguarda quelli con tabacco, tuttavia sono più equilibrati e consentono di tutelare gli elementi della e-cig, in particolar modo ottimizzando la durata della resistenza.

Gli aromi naturali vantano un sapore molto intenso con un gusto molto corposo, ad ogni modo bisogna prestare attenzione alla concentrazione e alla diluizione, dosandoli in modo impeccabile.

Allo stesso tempo, è indispensabile realizzare miscele perfette, seguendo i consigli degli esperti e le raccomandazioni dei produttori degli aromi, per creare un liquido realmente adatto all’esperienza che si vuole ottenere.

Tra i gusti degli aromi esistono opzioni per tutte le esigenze, tra cui caffè, fragola, pesca, uva, mela, limone, vaniglia e tutti i prodotti tabaccosi. La vasta proposta richiede dunque un minimo di esperienza, perciò è opportuno cominciare con un gusto e iniziare a sperimentare con calma e pazienza, per trovare i compromessi più adeguati e in linea con il sapore gradito.

Inoltre, è necessario tenere conto anche dei dispositivi utilizzati per lo svapo e del tipo di tiro, aspetti essenziali nella scelta degli aromi concentrati giusti. Oggi questi prodotti possono essere acquistati online su siti specializzati come Svapoebasta, una soluzione che consente un netto risparmio rispetto ai negozi fisici, in più si può usufruire di un vasto assortimento di articoli delle migliori marche. Oltre a sconti e promozioni speciali, comprare online permette di beneficiare di servizi esclusivi come la consegna rapida, i pagamenti digitali e il ritiro nei punti vendita convenzionati, per soddisfare ogni esigenza degli appassionati dello svapo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui