Donato sanificatore alla Croce Rossa di Cesenatico

Donato alla Croce Rossa uno strumento per sanificare e igienizzare ambienti e mezzi di soccorso contro ogni agente patogeno. La consegna è avvenuta alcuni giorni fa, nella storica sede della Cri di Cesenatico in vicolo Cappuccini, alla presenza del vicesindaco Mauro Gasperini e del presidente Rotary Alessandro Alberti. L’iniziativa rientra in un service voluto del Rotary Club Cervia Cesenatico.

Il nuovo strumento donato alla Cri di Cesenatico per sanificare e igienizzare gli ambienti e i mezzi di soccorso è un atomizzatore di perossido. Servirà per intervenire in sede, nei laboratori medico infermieristici, nelle autoambulanze nell’auto medicalizzata. Le dimensioni dell’apparecchiatura, dalla forma piuttosto compatta, è quella di una valigia, un po’ più piccola di un trolley da viaggio, dalla quale fuoriesce una nebulizzazione di acqua ossigenata, con una percentuale di perossido molto più concentrata rispetto al disinfettante di uso comune.

L’apparecchiatura è stata consegnata dal Rotary Club Cervia Cesenatico e dai rappresentati della ditta Focaccia al presidente della Cri di Cesenatico Robertino Pasolini, alla presenza di numerosi volontari.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui