Donata una carrozzina all’Ortopedia dell’ospedale Bufalini, in ricordo di Emanuele Magnani

E’ stata consegnata nei giorni scorsi, al reparto di Ortopedia dell’Ospedale M. Bufalini, una sedia a rotelle donata a seguito di un’iniziativa solidale, da un gruppo di colleghe dell’Apofruit di Longiano, che si sono strette attorno a Rita, la mamma del giovane Emanuele Magnani, per tutti “Magno” scomparso all’età di 36 anni, il 2 gennaio scorso, a causa di un incidente stradale.

“Abbiamo voluto fare sentire tutta la vicinanza e la solidarietà alla nostra collega e amica, per il grave lutto che l’ha colpita – afferma Lilia Andreano in rappresentanza del gruppo – offrendo un piccolo contributo, che consentirà di mantenere viva la memoria di Emanuele attraverso il sostegno ad un reparto, come quello dell’Ortopedia dell’Ospedale M. Bufalini Cesena, che cura persone vittime di incidenti più o meno gravi, a volte costrette a soggiornare anche per i lunghi periodi di riabilitazione”. La carrozzina, per le caratteristiche di ultima generazione e di taglia grande, consentirà tra l’altro di completare la dotazione di ausili e dispositivi tali da poter accogliere persone anche di peso significativo.

Un ringraziamento da parte del dottor Monesi, Direttore dell’UO Ortopedia dell’ospedale M. Bufalini e della equipe, per il gesto di solidarietà, che rappresenta un’attestazione concreta di fiducia di una comunità nei riguardi nella sanità pubblica.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui