Domani apre la nuova bretella di Igea Marina

Domani sarà ufficialmente aperta al traffico la nuova bretella autostradale di Igea Marina, nella zona compresa tra via Ravenna, via Ferrarin e via dei Saraceni, in prossimità del lungofiume: un’opera strategica di grande importanza sotto il profilo della viabilità come sottolineano il vicesindaco e assessore alla Mobilità Brunoangelo Galli e l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Mauri. Il nuovo percorso collega la “vecchia statale”, all’altezza dell’uscita Bellaria dall’Adriatica, alla sponda Igea del lungofiume, passando attraverso via Ferrarin, con la creazione di due nuove rotatorie in quest’ultima intersezione e all’incrocio con via Ravenna.
L’opera di riqualificazione urbana, nasce dalla volontà di fluidificare e mettere in sicurezza, in primo luogo, proprio l’innesto della Statale 16 su via Ravenna: un incrocio che, non a caso, è stato teatro negli anni, di numerosi incidenti stradali. Non di meno, con l’opera in atto, destinata a ridisegnare la viabilità in zona Igea Marina, si intende superare anche
altre criticità, come quella rappresentata dallo stretto accesso in via Ferrarin (in prossimità del ponte) per chi vi si immetteva da via Ravenna che verrà chiuso. Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione in quanto l’opera ultimata sarà completamente fruibile per l’inizio dell’anno scolastico con indubbio vantaggio per la viabilità dell’intera area.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui