Domani inaugura a Cesena la mostra sui 100 anni del Pci

Giovedì 15 luglio, alle ore 20:30, inaugura a Cesena al Parco giochi Frutipapalina la mostra storico-documentaria voluta dalle Fondazioni emiliano romagnole in occasione del centenario del Pci. Un lavoro, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero dei Beni Culturali che, attraverso fotografie, documenti e biografie, viene ricostruita la storia del Partito Comunista nella dimensione regionale dal 1921 al 1991.

All’inaugurazione, alle ore 20:30, sarà presente il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente della Fondazione Radici della Sinistra Sandro Brandolini e l’onorevole Piero Fassino.

A seguire, alle ore 21:15, presso lo spazio dibattiti della Festa de L’Unità si terrà la presentazione del nuovo libro “Dalla rivoluzione alla democrazia. Il cammino del partito comunista italiano 1921-1991” scritto da Piero Fassino per raccontare, con lo sguardo di chi per lungo tempo lo ha vissuto dal di dentro, i 70 anni nei quali il Pci è stato protagonista di ogni passaggio della vita politica e sociale dell’Italia, dalla nascita nel 1921 allo scioglimento del 3 febbraio 1991. Saranno presenti anche Mauro Roda, Presidente Fondazione Bologna Duemila e Carlo De Maria, storico dell’Università di Bologna.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui