Diretta, il derby è del Rimini: 2-0 al Forlì

RIMINI-FORLI’ 2-0

RIMINI (3-5-2): Scotti; Ferrante, Gigli, Pupeschi; Nigretti (27′ st Santarini), Capicchioni (16′ st Ceccarelli), Ricciardi, Valeriani, Simoncelli (30′ st Vuthaj); Pecci (30′ st Canalicchio), Ambrosini (43′ st Diop). A disp.: Viscardi, Grumo, Nanni, Manfroni, Massetti. All.: Alessandro Mastronicola

FORLI’ (4-3-1-2): De Gori; Croci (10′ st Gasperoni), Biasiol (36′ pt Ballardini), Vesi, Gkertsos; Baldinini (25′ st Akammadu), Sedioli, Buonocunto; Battaglia (10′ st Bedei); Pozzebon, Ferrari (31′ st Corigliano). A disp.: Barducci, Giacobbi, Polini, Piva. All.: Giuseppe Angelini.

ARBITRO: Castellone di Napoli.

RETE: 17′ pt Pecci, 38′ st Gigli

AMMONITI: Croci, Scotti, Ballardini

NOTE: Angoli 3-2 per il Forlì.

FINISCE QUI 2-0 PER IL RIMINI: Triplice fischio dell’arbitro, un buon Rimini sconfigge 2-0 il Forlì che paga le disattenzioni difensive sulle palle inattive.

38′ st, il Rimini raddoppia e la chiude: angolo con il contagiri di Ricciardi, di testa Gigli la mette sotto l’incrocio dei pali per il 2-0 dei padroni di casa.

34′ st: palo di Ricciardi di sinistro dal limite, poi Ambrosini segna ma è fuorigioco. Si resta sull’1-0.

26′ st: clamorosa occasione del Forlì: dal limite Pozzebon calcia di destro, la sfera colpisce la traversa e poi cade sulla linea, la difesa del Rimini quindi rinvia.

14′ st: cross da sinistra del neo entrato Gasperoni e Pozzebon di testa manda alto sopra la traversa.

1′ st: il Rimini recrimina un calcio di rigore per presunto fallo di mano di Vesi ma l’arbitro lascia correre.

Inizio secondo tempo: Comincia la ripresa, nessun cambio su ambo i fronti.

Fine primo tempo: l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Rimini. Gara equilibrata, con un’occasione per parte: Pozzebon ha sprecato per il Forlì, Pecci invece non ha perdonato portando avanti i biancorossi di casa.

41′ pt: Pozzebono in area da sinistra, il tiro è centrale e Scotti para a terra.

39′ pt: Ballardini cerca subito di mettersi in evidenza ma il tiro da 20 metri è alto sopra la traversa.

36′ pt: tegola sul Forlì che perde per infortunio il difensore centrale Biasiol (problema muscolare) tra i migliori in campo: al suo posto Ballardini con Sedioli che retrocede in difesa.

29′ pt: ci prova il riminese Capicchioni da fuori, palla a lato con De Gori che c’era

17′ pt, Rimini in vantaggio: punizione a spiovere di Ricciardi, sponda di testa di Pupeschi che sovrasta Baldinini nel gioco aereo e Pecci al volo di destro al centro dell’area fa secco De Gori

11′ pt: Scotti esce di testa su Pozzebon lanciato a rete

7′ pt: prova a rispondere il Rimini con un tiro di Ambrosini dalla distanza che finisce fuori con De Gori che c’era sulla traiettoria

6′ pt: grossa occasione per il Forlì: Buonocunto serve Pozzebon che entra in area da sinistra, tira di destro ma Scotti respinge

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui