Diodato, Elio e concerti all’alba: la “Notte rosa” continua

Dopo un venerdì da leoni, anche  questo sabato 31 luglio richiede una certa tempra per continuare a festeggiare la Notte rosa. Ieri sera erano in programma Piero Pelù a Gatteo, Giusy Ferreri a Misano, Max Giusti a Classe e Morgan a Rimini, oltre ai tradizionali fuochi d’artificio sulla battigia e l’animazione un po’ dappertutto. Stasera la notte si preannuncia altrettanto lunga.

Diodato sarà sul palco di piazzale Fellini a Rimini (ore 21 ingresso gratuito) con una super band. Rds invece ospita in piazzale Kennedy dalle 21.30 Aka7even e Lorenzo Fragola.

Rimini Classica presenta “La Spagna e Garcia Lorca” al Parco degli Artisti di Vergiano di Rimini (ingresso 8 euro).

Anche Coriano propone musica: stasera, 31 luglio, all’Arena Parco dei Cerchi sarà la volta di Bugo in chiave acustica (329 419 9387); domenica 1° agosto, invece, toccherà alla San Marino Concert Band. Ingresso gratuito.

A Viserba di Rimini stasera è la volta di Live Radio Kom, tribute band di Vasco Rossi. Mentre Cattolica saluta il Capodanno dell’estate all’insegna della musica, stasera, con Federica Carta e Briga in Piazza I Maggio (gratuito, info 0541 966621). Ultimo appuntamento del Verucchio music festival in piazzale Battaglini con Fulminacci (euro 28,50).

Tornando sul mare, a Cervia, appuntamento alle ore 21.30: Elio canta e recita il grande Enzo Jannacci in piazza Garibaldi (ingresso 20 euro, www.ravennafestival.org).

A Gatteo a Mare c’è il gruppo The Heartbreak Hotel in Piazza della Libertà (www.visitgatteomare.it).

Ultimo appuntamento, invece, della rassegna Donne in blues a Bertinoro. Al Parco delle Terme c’è Sara Jane Ghiotti Quartet (gratuito, info: 0543 469213).

Per i concerti all’alba, ci si vede domenica mattina alle 5.57 nel cortile della Rocca di Bertinoro (info: 0543 469213).

A Miramare di Rimini appuntamento dedicato al tango in diversi punti del lungomare Spadazzi con i sensuali balli argentini.

A Ravenna concerto in Piazza del Popolo dei Morrigan’s Wake. Ingresso gratuito.

Spazio alla musica folk a San Mauro Pascoli celebrando Secondo e Raoul Casadei con lo spettacolo di Mirko Casadei e i fuochi d’artificio alla Foce del Rubicone alle ore 24 (info: 0541 346392).

Domenica 1 agosto

Rimanendo sempre a San Mauro Pascoli, all’Arena Arcobaleno, domenica 1° agosto gran galà con i ballerini Kledi Kadiu e Gabriele Togni. Ingresso gratuito e senza prenotazione.

A Bertinoro è di scena anche il jazz con Bertinjazz per le vie e le piazze del centro storico.

Spazio alle note di Nino Rota con i Nino Rota Ensemble in concerto al Parco degli Artisti di Vergiano (info: 327 8475142).

Musica alternative rock italiano, invece, sempre domenica, sul palco dell’Arena Lido alla darsena di Rimini con I Ministri. (23 euro).

Ancora tanta musica anche a Bellaria con il concerto al porto di Riki con Astol, idoli dei teenager.

Cervia domenica propone Danza per la città.

Tocca al Folk romagnolo a Misano Adriatico fino a domenica.

Si cambia invece musica domenica sempre a Gatteo, all’Arena Rubicone, con un concerto all’alba (ore 5.45, ingresso gratuito).

Mentre domenica sera (ore 21.30) all’Arena di Rubicone di Gatteo si chiude con le più grandi hit della musica internazionale e italiana interpretate dagli OxxxA.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui