“Decreto alluvione da estendere a Bellaria”: la proposta della deputata di Forza Italia Rosaria Tassinari

 “Estensione applicazione decreto alluvione al comune di Bellaria, in provincia di Rimini; sostituzione dei veicoli danneggiati alluvione utilizzando 100 milioni delle risorse residue incentivazione auto ecologiche; promozione di una intesa Abi per il differimento del pagamento delle rate in scadenza nell’esercizio 2023 dei mutui concessi ai comuni; piano per la rateizzazione delle bollette utenze non pagate a partir del 1° luglio 2024; deroga, nei comuni alluvionati, al numero minimo di alunni per classe per ciascun grado di scuola fino al 2025/2026”.

Sono alcuni degli emendamenti presentati da Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e coordinatrice regionale del partito in Emilia Romagna, al Decreto Alluvioni in esame in Commissione Ambiente Alla Camera.

“Ci siamo impegnati al massimo per adattare il più possibile il provvedimento alle esigenze e necessità del territorio – spiega la deputata Rosaria Tassinari – ora attendiamo la bollinatura e la pubblicazione in GU del decreto che prevede anche altre risorse per i territori colpiti. Il Governo ha posto grande attenzione alla popolazione colpita ed ha agito rapidamente: la nomina del generale Figliuolo, che già lunedì sarà in Emilia Romagna per un incontro con le istituzionali locali, ne è un chiaro segnale”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui