Acieloaperto, Amyl and the Sniffers a Cesena il 16 giugno

Breve, veloce, forte e divertente. È il suono di Amyl and the Sniffers, quartetto australiano famoso per i suoi live esplosivi, che sarà ospite giovedì 16 giugno  alla Rocca Malatestiana di Cesena per la decima edizione di acieloaperto, iniziativa organizzata dall’associazione culturale Retropop Live. Quella romagnola sarà una delle poche occasioni per ascoltarli dal vivo in Italia questa estate, l’unica come band headliner.

“Comfort to me” è il loro nuovo album, nato durante il lungo anno di lockdown. Molte sono le influenze che si ritrovano nel disco che è un mix di punk-rock anni ’70, rock’n’roll vecchia scuola (AC/DC, Rose Tattoo, Motörhead and Wendy O Williams), hardcore (Warthog and Power Trip) e rock australiano (Coloured Balls and Cosmic Psychos).

A proposito dell’album, la leader della band, Amy Taylor, dice : “Se dovessi spiegare com’è questo disco, direi che è come guardare un episodio di The Nanny, ma l’ambientazione è uno spettacolo automobilistico australiano, la Tata si preoccupa dei problemi sociali e ha letto un paio di libri e il signor Sheffield sta bevendo birra al sole. È una Mitsubishi Lancer che va leggermente oltre il limite di velocità in una zona scolastica. È rendersi conto di quanto sia bello indossare pantaloni sportivi a letto. È avere qualcuno che vuole cucinarti la cena quando sei davvero distrutta. Sono io che faccio pugilato a vuoto sul palco, coperta di sudore, invece di sedermi tranquillamente in un angolo”.

L’album è stato accolto con un enorme plauso dalla critica. È stato Album of the Day per la BBC6, Triple J Feature Album e Album of the Week nei media di tutto il mondo.

Quello di Amyl and the Sniffers è il primo annuncio dell’estate 2022 per il palco della Rocca Malatestiana di Cesena, dopo la conferma di Ben Haper a Villa Torlonia (3 agosto), dove arriveranno anche i Flaming Lips (2 agosto).

biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da lunedì 31 gennaio dalle 11 tramite i circuiti TicketOne e Ticketmaster.

Info: 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui