Da Gambettola colombe solidali per Riviera ed entroterra

Cesena

La solidarietà si accende in cucina. Il merito è di una equipe di cuochi capitanati dallo chef vadese Mario Beccari che comanda i fornelli di un noto ristorante di Milano Marittima, fornelli che la pandemia ha spento il 12 settembre scorso e che non si sa ancora quando riapriranno. Così con i quattro cuochi che lo seguono nelle cucine romagnole, Matteo Gasperoni per la provincia di Rimini, Vincenzo Esposito (residente a Gambettola) Icame Fadel e Giuseppe D’Andrea per Cesena, si è inventato una iniziativa di solidarietà per addolcire la Pasqua e per riaccendere i riflettori sul settore della ristorazione.

L'idea è da applausi: colombe della solidarietà distribuite tra la riviera e l’entroterra romagnolo.

Hanno preparato 400 colombe tra grandi e piccole che verranno donate a chi è stato in questi mesi in prima linea come medici di base, Croce Rossa e Protezione Civile ed alla Caritas perché le distribuisca tra le persone che magari dopo la pandemia non possono più permettersi di comprare una colomba.

Con questo pensiero Vincenzo Esposito a nome di tutti i suoi colleghi cuochi consegna a Caritas Gambettola le colombe pasquali. A riceverle il sindaco Letizia Bisacchi, Rosair Rancitelli consigliere che ha curato l’iniziativa, il presidente della Protezione Civile Alex Pollini e la responsabile Caritas Ramona Baiardi che avranno cura di consegnare il dolce regalo alle famiglie gambettolesi in difficoltà.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui