Da Castel San Pietro a Mordano tutti gli eventi dedicati al Natale

Il territorio imolese entra nella parte più viva e ricca di eventi dedicati al Natale. Lo fa un po’ in tutti i comuni del Circondario che nelle giornate di domani e domenica mettono a disposizione dei cittadini tanti momenti aggregativi e di divertimento. Per agevolare una mobilità più sostenibile è stato messo a disposizione un bus dedicato rientrante nel progetto circondariale “Be In Wonderland”. L’autobus natalizio avrà la prima partenza dalla stazione ferroviaria di Castel San Pietro alle 9.30 e toccherà diverse altre comunità dell’Imolese tra cui Dozza, Castel Guelfo, Medicina e Mordano. Maggiori info su www.nuovocircondarioimolese.it.

Castel San Pietro

A Castel San Pietro domani in piazza XX Settembre si susseguiranno spettacoli d’arte di strada e visite guidate alla città mentre in biblioteca, alle 10.30, si potrà seguire la narrazione “Giacomino sulle tracce di Babbo Natale”. Domenica invece dalle 9 in centro canti della tradizione natalizia, mercati contadini e delle eccellenze natalizie e portico artistico-creativo rallegreranno la giornata arricchita alle 16.30 al Cassero dallo spettacolo “Le dodici notti”. Infine alle 18 al santuario del Crocifisso meditazione natalizia.

Mordano

Domenica nel piccolo centro storico dalle 11 festa con ristori, bancarelle, musica e intrattenimenti. In biblioteca, poi, alle 14 sarà allestito il mercatino del libro usato, letture per tutti i bambini e a seguire laboratori creativi fino alle 18.

Dozza

Nel borgo dei muri dipinti domani e domenica tanti appuntamenti sono in programma. Oltre alla possibilità di visitare il tradizionale allestimento di presepi lungo le vie del borgo, e dalle 10.30 l’esposizione di opere realizzate dagli artisti che hanno partecipato all’ultima Biennale del Muro Dipinto, alle 17 di oggi, sempre alla Rocca si terrà il concerto a cura della Associazione Musicale Dozzese. La domenica si aprirà con un incontro creativo a tema natalizio di Simonetta Baschetti incentrato sulla sostenibilità in Rocca e dalle 15, sempre nel cuore del paese, risuoneranno le tradizionali musiche natalizie suonate dalla Banda musicale.

Castel Guelfo

Domenica ricca per Castel Guelfo con, alle 10.30, una visita guidata alle chiese e palazzi a cura di Gianluigi Tozzoli. Dalle 11.30 a Palazzo Malvezzi, via Gramsci e piazza XX Settembre, si tiene l’inaugurazione dei presepi e successivamente il saggio natalizio dei bambini della Scuola Primaria Papa Giovanni Paolo II. Chiude la programmazione, al pomeriggio, il mercatino in centro con cioccolata calda, panettoni e caldarroste, polenta e vin brulé, la distribuzione di piccoli doni e dolciumi a tutti i bambini presenti, e uno spettacolo di bolle di sapone con effetti speciali.

Medicina

Tante le cose da fare a Medicina con il week-end che dalle 11 si riempirà di attrazioni nel mercatino natalizio, con musica, attività per bambini e ristoro. Sarà aperta anche la pista del ghiaccio, e nell’ex Chiesa del Carmine dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30 mostra dei presepi. Si chiuderà il tutto domenica in piazza Garibaldi alle 10.15 con la grande caccia al tesoro per grandi e piccoli.

Casalfiumanese

A Casalfiumanese domani sarà possibile ammirare il presepe vivente allestito sotto la torre dalle 15.30 in piazza Cavalli.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui