Rimini, premio “Un felliniano nel mondo” a Diogenes e Fondazione Fellini
![Le premiazioni di Keel e Marti Le premiazioni di Keel e Marti](http://www.corriereromagna.it/binrepository/768x513/1c0/768d432/none/11807/FGTR/premiazoni-a-keel-e-marti_1221492_20241207152910.jpg)
Almeno 200 persone erano presenti ieri sera, venerdì 6 dicembre alla cerimonia di consegna del Premio “Un felliniano nel mondo”, promosso da Amarcort Film Festival in collaborazione con il Fellini Museum di Rimini.
Durante la serata di consegna, che rappresenta uno dei momenti più significativi del festival internazionale dedicato ai cortometraggi, ha portato i suoi saluti anche l’assessore alla cultura di Rimini Michele Lari.
“Un felliniano nel mondo” quest’anno si è sdoppiato ed è stato assegnato a due istituzioni elvetiche che hanno sostenuto e continuano a sostenere la diffusione della conoscenza del cinema di Fellini nel mondo: la casa editrice Diogenes di Zurigo e la Fondazione Fellini per il cinema di Sion. A ritirare i premi: il direttore della casa editrice Philippe Keel, figlio del fondatore Daniel Keel e il presidente della Fondazione Stéphane Martì.