Forlì-Cesena Capitale della Cultura 2028: ecco il logo della candidatura VIDEO

Questa mattina nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana è stato presentato ufficialmente il logo della candidatura congiunta dei Comuni di Cesena e Forlì a Capitale della Cultura 2028.

Per l’occasione erano presenti Enzo Lattuca e Gian Luca Zattini, rispettivamente, sindaci di Cesena e Forlì; l’assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Gessica Allegni; il manager della candidatura Francesca Bertagnoli che ha illustrato le prossime fasi per la stesura del dossier che dovrà raccogliere il progetto da presentare al ministero della Cultura il 25 settembre prossimo. Con loro anche il presidente del Comitato scientifico Gianfranco Brunelli.

Il logo è stato realizzato dal noto fumettista italiano Ugo Bertotti, residente a Forlimpopoli. Autore di graphic novel e reportage illustrati di forte impatto sociale e poetico. Il disegno è composto dal pittogramma FCC e dalla scritta “Forlì-Cesena per la Cultura 2028”, con sopra tre sinusoidi colorate a simboleggiare il “volo” della candidatura.

Il comitato scientifico

Ecco il comitato scientifico della candidatura: Gianfranco Brunelli (presidente), Cristina Acidini, Roberto Balzani, Alberto Casadei, Mauro Felicori, Mariangela Gualtieri, Carla Icardi, Daniele Menozzi, Massimo Pulini, Enrico Sangiorgi, Chiara Santini, Paolo Tortora,

Jean-Michel Wilmotte.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui