Csi Clai Volley, under 16 al lavoro sotto la guida di Linguerri e Costagliola

Continua la presentazione delle squadre del settore giovanile di Csi Clai, e prosegue con il gruppo Under 16 che sarà affidato a Luca Linguerri e Carla Costagliola.

La squadra ha già iniziato la preparazione da qualche settimana, partendo con la fase di preparazione atletica, sotto la guida di Monica Risaliti per poi passare al gioco e all’utilizzo del pallone.

Ad affiancare l’esperto Luca Linguerri quest’anno sarà Carla Costagliola, classe 1995, ex-libero della prima squadra in Serie B2 alcune stagioni fa, e da alcuni anni presente nella veste di allenatrice

Dopo i cambiamenti di fine agosto ed il riposizionamento di molti allenatori, sono stata contattata da Luca Penazzi a cui avevo già dato una prima disponibilità in caso di necessità. Avevo piacere di tornare a lavorare in palestra, e quando la società mi ha chiesto di partecipare ho risposto presente.”

Il tuo impegno in palestra lo dovrai far coincidere anche con quello di giocatrice, perché in realtà non hai mai smesso con la pallavolo giocata

È vero. Quest’anno giocherò in serie D a Castel San Pietro nel Volley Castello (avversario di New Team Studio Montevecchi) e quindi non potrò essere presente a tutti gli allenamenti. Però conto di riuscire ad esserci almeno per un paio di allenamenti alla settimana.”

La squadra ogni quanto si troverà in palestra?

Quasi sicuramente durante la stagione disputerà due campionati: il campionato Under 16 provinciale sicuramente, e poi stiamo valutando se e a quale divisione partecipare. A regime la squadra sarà in palestra cinque volte alla settimana: tre o quattro allenamenti più una o due partite a settimana.”

Hai già avuto modo di conoscere le ragazze della squadra?

Sì perché le ho già allenate tutte quante negli anni passati. La maggior parte di loro sono state con me in Under 13 due anni fa, nell’anno in cui tutto si è fermato per il Covid. C’è da dire che il gruppo non è ancora definitivo. Alla fine le ragazze dovrebbero essere 16, ma al momento il roster è ancora in fase di definizione.”

Tanta esperienza quindi al servizio della squadra e della società, che hai maturato in questi anni

Sì, perché per fortuna ho quasi sempre avuto modo sia di giocare, che di allenare. Da giocatrice sono stata ferma un anno, ma anche dopo le esperienze in Clai, con Uisp e Castello ho sempre potuto giocare. In panchina ho iniziato a 18 anni qui in Clai, ma poi ho avuto modo di allenare anche squadre maschili Under 13 e Under 14 in Pallavolo Imola. Come tanti di noi, lo scorso anno sono rimasta ferma, ma ora sono pronta a ripartire.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui