Croce Verde Cesena: 30° compleanno e nuova sede inaugurata

Nuova sede per la Croce Verde di Cesena. È stata inaugurata ieri in viale Marconi, durante una festa che celebrava anche i 30 di presenza di questo ente nel territorio.

La Croce Verde è dal 21 giugno 1991 che svolge volontariato nella Pubblica Assistenza attraverso attività di trasporto sanitario: con ambulanze e pulmini attrezzati, utili per il sostegno e la cura a persone fragili e vulnerabili. Croce Verde lavora anche più genericamente nel vasto comparto della protezione civile.

Presenti all’inaugurazione della sede Carmelina Labruzzo, assessore ai Servizi per le persone e le famiglie; Miriam Ducci, presidente del Comitato regionale Anpas Emilia-Romagna; Giannantonio Porcaro, direttore sanitario della Croce Verde; ed il vescovo Douglas Regattieri.

«Oggi per noi è un grosso traguardo: sono trent’anni che siamo sul territorio a sostegno della cittadinanza, di cui ventotto sotto alla guida del nostro presidente onorario Gilberto Graffieti. Trent’anni che hanno visto coinvolti 1.380 volontari, grazie ai quali abbiamo potuto affrontare e superare le varie difficoltà presentatesi» ha detto la presidente Mariella Presepi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui