Covid, trend in aumento nel territorio forlivese

Archivio

Si conferma in aumento il trend dei nuovi contagi, 147 in tutta la provincia e 66 nel Forlivese. Nello specifico, 43 diagnosi sono state registrate a Forlì, cinque a Meldola, quattro a Premilcuore e Forlimpopoli, tre a Santa Sofia, due a Tredozio e Rocca San Casciano, una a Bertinoro, Dovadola e Modigliana. Sono stati segnalati purtroppo anche due decessi: un cittadino di Forlì di 102 anni e un uomo di Santa Sofia di 79, estraneo ai contagi registrati nelle strutture residenziali per anziani o al Nefetti. In provincia, in totale, le guarigioni comunicate sono 42.
Si mantiene stabile il numero dei posti letto occupati nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “Morgagni Pierantoni” di Forlì, dove i ricoveri sono sempre due, così come a Cesena, con un paziente ospitato.
In Emilia Romagna le nuove diagnosi di Covid-19 sono 712 in più rispetto a giovedì, emerse su un totale di 27.419 tamponi, per una percentuale di nuovi positivi sul numero di tamponi che si attesta al 2,6%. Crescono ancora anche i casi attivi, attualmente 9.760, più 392 rispetto al giorno precedente.
In leggero aumento anche i posti letto occupati in Terapia intensiva, 42 totali, più 2, 362 quelli negli altri reparti Covid, dato invariato.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui