Covid, sono 14 le classi in quarantena in provincia di Ravenna

Archivio

Sono 75 i nuovi casi tra gli studenti sotto i 18 anni. La maggior parte di loro (39) è compresa nell’età della scuola elementare: 6 i bimbi contagiati tra 0 e 3 anni, 12 tra i 3 e i 5 anni, 15 tra gli 11 e i 13 anni e 7 tra i 14 e i 18 anni. Le classi in quarantena sono in tutto 14 in provincia di Ravenna (una sezione del nido, tre alla scuola dell’infanzia, quattro alle elementari, cinque alle medie, una alle superiori).
Il dato emerge dal bollettino settimanale inviato dall’Ausl Romagna e aggiornato a sabato scorso, dove inoltre vengono evidenziati come nel territorio provinciale di Ravenna il numero di nuovi casi – sebbene sotto controllo – sia costantemente attorno ai 250 nelle ultime settimane, attualmente il più alto in Romagna. I ricoveri in Romagna sono in calo (52) ma aumentano le persone in terapia intensiva (dieci). Sono 166 i lavoratori sospesi a livello di Ausl Romagna perché non vaccinati.
Per il territorio provinciale di Ravenna nella giornata di ieri sono stati registrati in totale 58 casi: si tratta di 30 pazienti di sesso maschile e 28 pazienti di sesso femminile. Di questi, 28 sono asintomatici e 30 sono sintomatici. Nessuno è ricoverato. Nel dettaglio, così è stato ricostruito il contagio: 35 per contact tracing; 21 per sintomi; due per test privati. I tamponi eseguiti sono stati 1.921. La Regione non ha comunicato nessun decesso. Sono state comunicate 59 guarigioni. I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel ravennate sono 33.668.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui