Covid San Marino: via alle prenotazioni per il booster ai minorenni

L’Iss informa che a San Marino sono aperte le prenotazioni per le dosi di richiamo (booster) per la vaccinazione antiCovid nella fascia di età dai 12 ai 17 anni. La Commissione Vaccini dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, nei giorni scorsi, infatti, ha dato il via libera alla somministrazione delle dosi di richiamo anche per i minorenni.

Per la prenotazione è già possibile utilizzare il modulo on-line, oppure telefonare al CUP chiamando il numero 0549-994889 dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 18.

Per consentire il rientro a scuola in sicurezza, anche per chi frequenta istituti in Italia, l’ISS ha predisposto una giornata di “open day” vaccinale dedicata ai minori e agli studenti universitari. Il 12 gennaio, dalle 14 alle 18.30, tutti i minorenni e gli studenti universitari, a cui non è stata ancora assegnatala una data per la vaccinazione o che non si fossero ancora prenotati, si potranno presentare al Punto Vaccini dell’Ospedale di Stato (piano -1, palazzina ex casa di riposo) senza alcuna prenotazione, per ricevere la propria dose di richiamo antiCovid.

Da lunedì 10 gennaio, infine, sarà possibile prenotare le prime dosi di vaccino anti-Covid anche per la fascia d’età 5-11 anni, inviando una email a pediatria.vaccinazioni@iss.sm.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui