Covid: a Ravenna muore un 95enne, 12 i nuovi contagi

Dodici nuovi contagi e un decesso: un uomo di 95 anni sul quale non sono stati resi ulteriori dettagli. Lo ha reso noto poco fa la Provincia di Ravenna specificando che i nuovi positivi oggi (domenica 12 aprile) sono 6 donne e 6 uomini, quattro di questi sono residenti fuori provincia. Dieci pazienti sono in isolamento domiciliare poiché completamente privi di sintomi o con sintomi leggeri, 2 sono ricoverati, ma nessuno in terapia intensiva.

Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati. Si sono verificate inoltre 20 guarigioni complete.
Mentre sono circa 400 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero. La provincia ha anche specificato che nel computo della Regione in realtà compaiono due vittime nel Ravennate, ma solo perché è stato conteggiato oggi il decesso del 56enne Antonio Sellitto, della cui morte il Corriere Romagna ha dato notizia nel primo pomeriggio di ieri (sabato 11 aprile). Lo stesso sindaco nella tarda serata di ieri aveva espresso il suo cordoglio per la morte del maresciallo dell’esercito in pensione che lascia la moglie e due figli.

Complessivamente i casi in provincia sono dunque 801, confermati alle 12 del 12 aprile, e così distribuiti per Comune:
47 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
364 Ravenna
112 Faenza
53 Cervia
59 Lugo
20 Russi
23 Alfonsine
27 Bagnacavallo
21 Castelbolognese
8 Conselice
10 Massa Lombarda
3 Sant’Agata Santerno
15 Cotignola
8 Riolo Terme
16 Fusignano
5 Solarolo
8 Brisighella
2 Casola Valsenio

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui