Lo spettro della quarta ondata di contagi da Covid si fa sempre più concreto nel Cesenate. Ieri se ne sono registrati 55 (43 dei quali sintomatici), che portano a 164 il totale degli ultimi tre giorni. Un’enormità se si pensa che nelle stesse date del mese di ottobre erano stati solo 29. La buona notizia è che non c’è stato alcun decesso.
I comuni di residenza dell’ultimo gruppo di positivi individuati sono i seguenti: Cesena 34, Cesenatico 3, Gambettola 2, Gatteo 1, Mercato Saraceno 5, San Mauro Pascoli 3, Sarsina 3, Savignano 4.
Intanto, il virus sta tornando a circolare con sempre più insistenza anche nelle scuole di ogni ordine e grado, anche se il numero di quarantene è contenuto dal nuovo protocollo seguito: quando si individua una positività, scatta il tampone per tutta la classe e se non se ne trovano altri si torna in aula. Oggi, per esempio, tre classi dell’Itt “Pascal” si sottoporranno a questo accertamento, a seguito del contagio di un insegnante, e dal responso dipenderà la prosecuzione delle lezioni in presenza o il passaggio alla didattica a distanza.

Covid, insegnante positivo: tamponi per tre classi all’Itt “Pascal” di Cesena
