Covid, focolaio in una casa di riposo a Premilcuore

Focolaio in una delle case di riposo di Premilcuore, che era covid free nelle precedenti ondate: sono risultati positivi ai controlli dell’Ausl 15 ospiti e 3 operatori. «Continuiamo a monitorare la situazione in collaborazione con l’Ausl senza allarmismi, ma con molta attenzione adottando tutte le precauzioni previste in questi casi» si legge nella pagina facebook del Comune.

Casi che si aggiungono a quelli del bollettino giornaliero, che ieri nel territorio forlivese ha superato di nuovo quota cento con 107 nuovi casi e purtroppo anche un decesso: è morto un uomo di 90 anni di Meldola. Proprio a Meldola si sono registrati ben 9 nuovi contagi: «Si tratta di casi diversi – afferma il sindaco Roberto Cavallucci – non sono presenti cluster particolari. Sono in parte anziani, qualche studente e casi familiari. Il numero delle persone attualmente positive a Meldola è pari a 64. A tutti va l’augurio di una pronta guarigione da parte dell’intera Amministrazione Comunale. Purtroppo è morto anche un uomo di 90 anni che si trovava ricoverato in ospedale. A tutti i familiari le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera Amministrazione comunale».

A Bertinoro sono stati invece 10 i contagi registrati ieri, anche qui però non ci sono focolai particolari. «Da un primo confronto con l’Ausl non si tratta di nessun cluster – spiega la sindaca Gessica Allegni – ma di qualche caso nelle scuole e altri in ambito familiare».

Nel dettaglio i 107 casi del Forlivese sono così distribuiti nei singoli comuni del territorio: Forlì 71, Bertinoro 10, Meldola 9, Castrocaro 6, Civitella 1, Forlimpopoli 4, Premilcuore 1, Rocca San Casciano 2, Santa Sofia 1, 2 fuori ambito.

In tutta la provincia di Forlì-Cesena i nuovi casi sono stati 170, mentre in Regione sono stati 929 su un totale di 35.121 tamponi eseguiti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui