Covid Bagno di Romagna: nuovo numero per prenotare i vaccini da mercoledì

A Bagno di Romagna cambia la modalità di prenotazione del vaccino anti-Covid.

“Vi informo – annuncia il sindaco Marco Baccini – che a seguito di un lavoro di concertazione ed organizzazione svolto dall’assessore Enrica Lazzari, siamo riusciti ad intervenire per modificare le modalità di prenotazione del vaccino anti-covid, così da agevolare l’accesso alle comunicazioni e superare i disagi connessi al sovraccarico che sta caratterizzando le linee telefoniche in questo particolare periodo.

Con il positivo coinvolgimento del personale dello Sportello Sociale, che ringraziamo sin d’ora, pertanto, Vi faccio presente che da mercoledì 12 gennaio la prenotazione per ricevere la somministrazione del vaccino anti-covid presso gli ambulatori della Casa della Salute all’Ospedale Angioloni dovrà essere effettuata contattando telefonicamente lo Sportello Sociale al numero 377/6845602, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.

Precisiamo inoltre che potranno prenotare la vaccinazione a San Piero solamente i pazienti già in carico dei Medici di Medicina Generale della casa della Salute dell’Ospedale Angioloni, tenendo conto che in questa fase la vaccinazione da parte dei Medici di Medicina Generale è riservata ai cittadini con età superiore a 60 anni e per le categorie di pazienti con elevata fragilità, che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino anti-Covid da almeno 4 mesi (120 giorni) e per chi decide di fare la prima vaccinazione. Pertanto, invitiamo i cittadini che rientrano in queste categorie a contattare il numero indicato, con la precisazione che verrete ricontattati direttamente dall’operatore nel caso la linea risultasse occupata”.

Modulistica e accompagnamento

La modulistica (consenso informato e modulo triage Prevaccinale) necessaria alla vaccinazione potrà essere ritirata presso il CUP e/o dagli operatori di accoglienza all’ingresso dell’Ospedale Angioloni e dovrà essere compilata anticipatamente alla vaccinazione.

I cittadini che necessitano di essere supportati nella prenotazione o di essere accompagnati alla sede di vaccinazione possono rivolgersi allo Sportello Sociale al numero 377/6845602, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.

Rimangono comunque attive per tutti i Cittadini le possibilità di prenotare la vaccinazione anche attraverso i canali Cup, Cuptel, Farmacup e Fascicolo sanitario elettronico per le sedi vaccinali di Cesena e Forlì.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui