Covid, a Imola due morti nelle ultime 24 ore

Archivio

Due morti nelle ultime 24 ore più una terza vittima che risale a oltre dieci giorni fa. L’Ausl di Imola aggiorna la situazione Covid e spiega che «due pazienti sono morti martedì scorso e saranno registrati come Covid-correlati negli aggiornamenti dei prossimi giorni». Si tratta di persone già in condizioni critiche a causa di altre patologie e ricoverate all’ospedale di Imola. La morte da Covid comunicata invece nell'aggiornamento di ieri della Regione, risale al primo novembre e riguarda un imolese di 85 anni, anch'egli affetto da severe patologie.
Sono 26 i nuovi contagiati scoperti nel Circondario Imolese su 691 test molecolari e 382 test antigenici rapidi refertati: 9 al momento della diagnosi erano già isolati e 4 riferibili a focolai già noti. Tra i contagiati registrati ieri, 4 al momento della diagnosi di infezione da Covid 19 erano già ricoverati in Medicina A al Santa Maria della Scaletta e sono stati prontamente isolati in una zona dedicata al 3° piano: due di questi, però sono morti. Fin da ieri è stato esteso il testing su pazienti e operatori, e fino a questo momento non sono state individuate ulteriori positività.
Sono 27 i guariti, 398 i casi attivi e 14.099 i casi totali da inizio pandemia. Due i cittadini del Circondario in Terapia Intensiva a Bologna.

Sul fronte delle vaccinazioni, l’Azienda sanitaria imolese ne ha somministrati 207.331 sull’intero territorio dall’inizio della campagna, di cui circa 6mila terze dosi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui