Si sommano tre nuove vittime tra i contagiati dal coronavirus nel cesenate. Tutte donne. Una era addirittura ultra centenaria. Si tratta di una cesenate di 101 anni morta nei reparti Covid dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. Ieri, con lei, sono state inserite nelle liste dei decessi sempre avvenuti al Bufalini un’altra cesenate di 85 anni e una gambettolese di 75 anni.

È la seconda ultra centenaria morta dopo l’infezione da coronavirus in questi giorni. L’altra (avrebbe compiuto 101 anni a febbraio) fa parte degli ultimi 4 decessi descritti anche oggi dal Corriere Romagna in edicola ed avvenuti all’interno del focolaio della casa di riposo Maria Fantini di via Serra: morti che sono stati inseriti ora anche nelle statistiche di Regione ed Ausl.

I conteggi hanno catalogato 72 nuove infezioni. Nuovi malati numericamente in linea con gli ultimi giorni di pandemia nel cesenate.

Da segnalare come domattina i 17 bambini del nido comunale di San Piero in Bagno potranno tornare a scuola. Martedì scorso un loro compagno era stato contagiato in famiglia e oggi sono stati consegnati (tutti negativi) gli esiti dei tamponi svolti da tutti a scuola.

Argomenti:

coronavirus

Covid-19

morte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *