Courtney Barnett a Marina di Ravenna per "Beaches brew"

Mar 4 Giugno 2019 | Gianni Arfelli


MARINA DI RAVENNA. Dopo l’apertura nell’harbor stage sul molo di Marina di Ravenna, il festival di musica indipendente Beaches brew si trasferisce sulla spiaggia dell’Hana-Bi, dove viene montato per l’occasione un grande palco ai piedi della duna, che si aggiunge al tradizionale palco sotto la tettoia. Stella della serata è oggi l’australiana Courtney Barnett, una delle più importanti cantautrici del panorama internazionale contemporaneo, che si confronterà con l’italiana Adele Nigro, in arte Any Other, recentemente lanciata sul mercato estero. Courtney Barnett, per la prima volta in tour in Italia, è uno dei nomi in più forte ascesa sul mercato indie internazionale, nominata a Grammy e Brit Awards, con una solida base di fan in America, Europa e Australia.

Il suo personale songwriting e il timbro vocale riconoscibile ne fanno una delle leader della scena cantautorale femminile, che negli ultimi anni è cresciuta in tutto il mondo. Aspira allo stesso ruolo Adele Nigro, che con lo pseudonimo Any Other si candida a essere la rappresentante italiana dell’indie rock sulla scena mondiale. Ha già fatto tour in Europa e Stati Uniti, dopo la recente pubblicazione dell’album “Two geography”, tutto cantato in inglese.
Completano il programma il cantautore di Philadelphia Ron Gallo, ex leader dei Toy Soldiers, il collettivo multimediale canadese Crack Cloud, e il quartetto australiano Tropical Fuck Storm. Ingresso gratuito.


Info: www.beachesbrew.com.

Condividi su Facebook    Condividi su WhatsApp

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *