Perché cercare uno spedizioniere affidabile

Se abbiamo la necessità di spedire o di ricevere un pacco, allora possiamo avvalerci di uno spedizioniere. Oggi è infatti possibile fare arrivare praticamente qualsiasi cosa in qualsiasi posto.

La scelta dello spedizioniere da contattare comunque non va effettuata in maniera superficiale. Possiamo infatti così incorrere in brutte sorprese. Queste possono essere evitate se teniamo conto di alcuni fattori che possono essere utili nella scelta di un buono spedizioniere.

Ciò sarà utile soprattutto se dovremo spedire o ricevere qualcosa di importante, dei documenti, ad esempio, o degli oggetti a cui teniamo particolarmente o che sono fragili e che vanno pertanto trattati con cura. In questa breve guida andremo a vedere quali sono le caratteristiche di un buono spedizioniere.

Cose da tener conto nella scelta del corriere

Innanzitutto bisogna valutare la sua affidabilità. Questa non si misura solamente nel fatto che il pacco giunga a destinazione. Ci dobbiamo chiedere anche come arriverà a destinazione. Ci sono infatti degli spedizionieri che offrono i loro servizi a prezzi davvero concorrenziali. Il problema è però che gli oggetti sono arrivati rotti, o addirittura i pacchi aperti perché qualcuno si è preso la libertà di aprirli. Naturalmente a nessuno di noi piacerebbe vivere una di queste esperienze.

Leggere le recensioni di altri clienti che si sono affidati ai servizi di questa agenzia di trasporti ci può dire molto sulla sua affidabilità.

La presenza di un servizio clienti. È importante sapere che c’è un numero verde che possiamo contattare in caso di ritardo della consegna o nel caso il pacco sembri essersi smarrito. La persona che ci risponde è disponibile a darci tutte le informazioni disponibili o piuttosto vaga e generica, o magari maleducata. Questo purtroppo avviene con gli spedizionieri molto economici. E può risultare piuttosto snervante.

La possibilità di tracciare il proprio pacco. È rassicurante sapere di poter seguire attraverso un tracking online il proprio pacco e sapere più o meno a che punto si trova nel tragitto verso la destinazione finale.

La rapidità e la puntualità con cui verrà effettuata la spedizione. Per non avere brutte sorprese, anche in questo caso è importante leggere le recensioni online scritte da altri clienti. La puntualità è essenziale soprattutto quando aspettiamo un documento o un oggetto entro una data per noi importante. Solitamente, per raggiungere un qualsiasi posto in Italia, un corriere può impiegare dai 2 ai 4 giorni. Quando parliamo invece di spedizioni in tutta Europa, naturalmente i tempi sono un po’ più lunghi, dai 4 ai 10 giorni. Se andiamo di fretta, ci sono anche corrieri espressi che impiegano meno tempo.

La presenza di una copertura assicurativa è altrettanto importante per stare tranquilli. Se a viaggiare devono essere degli oggetti di particolare valore o particolarmente fragili, oltre a preoccuparci di imballarli per bene, in modo che eventuali colpi ricevuti non vadano a danneggiarli, dovremmo chiedere quali sono le politiche aziendali in caso di rottura o di smarrimento dell’oggetto in questione.

Su SpedireSubito.com puoi trovare esattamente quello che ti serve per spedire in tutta tranquillità sia in Italia che all’estero, ad un prezzo davvero vantaggioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *