Correre all’alba, per la 5.30 Run Cesena di sabato già 300 runner iscritti

Quando mancano poche ore dalla “5,30 Run Cesena”, sono già 300 i camminatori, podisti, runners evoluti, che si sono preiscritti attraverso le società promotrici dell’evento (Runners Solidali Cesena, G.P. Endas Cesena, Amici della Fatica, Gruppo Podistico Cesenate, Podistica San Vittore, Women In Run Cesena, Nuova Virtus Cesena, StraCesena, Uisp Cesena) o aderendo ai form di iscrizione gratuita “Eventibrite” e “Muvat”. L’obiettivo è quindi quello di superare i 400 partecipanti della prima edizione, quella del giugno 2018.

La “5,30 Run Cesena” si terrà sabato 8 giugno, con partenza alle 5,30 da Piazza della Libertà, lungo il percorso della “San Giovanni” (Ospedale Bufalini; Rio Marano; salita Ridolfi; Ponte Abbadesse; Rocca Malatestiana; Palazzo del Ridotto) e rappresenterà l’anteprima della storica “Notturna” cittadina, prevista per il successivo sabato 15 giugno alle 20.

Accolti da uno striscione appositamente predisposto e dopo la foto collettiva di rito, alle 5,30 in punto i partecipanti si avvieranno a passo libero.L’arrivo è previsto di fronte al Bar Amor, in Piazza della Libertà e, per l’occasione, il locale anticiperà l’orario di apertura alle 5. Dopodichè – senza che sia previsto alcun ristoro finale organizzato, se non quello che ognuno pagherà di tasca propria nei bar del centro storico di Cesena già aperti – ci sarà il “rompete le righe” ed ognuno potrà iniziare la propria normale giornata di lavoro o di riposo.

La 5,30 Run Cesena è anche solidarietà. Chi vuole, prima della partenza potrà acquistare in anteprima a 10 euro la maglietta rossa in materiale tecnico della “Scarpinata solidale 2019”, organizzata per raccogliere fondi a favore del’Anffas Cesena.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui