Coronavirus: picco record a Cesena e contagio in due scuole

Non sono stati classificati nuovi decessi dei dati ufficiali di Ausl e Regione della giornata di oggi; giornata in cui però il cesenate ha raggiunto una nuova vetta mai toccata prima di contagi: +129 in un’unica soluzione.

Una giornata in cui a farla da padrone sono tornati i contati intra familiari e quelli sul lavoro. Così come in evidenza sono tornate le problematiche legate ai contagi scolastici.

A restare infettata dal Covid-19 una maestra della scuola elementare Collodi di Villachiaviche. Trattandosi di una maestra prevalente c’è una classe in particolare (una seconda) che verrà sottoposta a tampone collettivo: stante il numero di ore che passano normalmente con questa insegnate. Dovranno anche rispettare le attese legate ai risultati del test: ragion per cui per loro, nella speranza di non risultare a loro volta malati, quanto meno si può affermare come con tre giorni d’anticipo siano iniziate le vacanze di Natale lontano da banchi.

Alla scuola Media di via Pascoli è risultata invece positiva una studentessa. Tutti i compagni di classe dovranno dunque sottoporsi in queste ore al tampone e non potranno rientrare in classe prima dell’esito. Anche in questo caso difficilmente potranno tornare a scuola prima delle vacanze.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui