Coronavirus: un nuovo decesso e Natale di quarantena per l’asilo

Sono 74 le nuove positività da Covid – 19 ufficializzate nella giornata di ieri per l’area cesenate dall’Ausl nei dati della Regione. É stato notificato anche un altro decesso tra gli infettati dal virus. Dopo il 97enne di Cesena morto al Bufalini (ex ospite del Nuovo Roverella) è deceduto al suo domicilio un 79enne di Cesenatico: raggiunto dal coronavirus mentre già stava curando a casa altre patologie. Dei 74 nuovi contagiati registrati ieri 58 sono i sintomatici. Si tratta di 34 femmine e 40 maschi emersi in 43 casi da attività di tracciamento di pazienti già noti. In 18 nell’area cesenate sono stati dichiarati guariti.

Il virus in queste ore di festa continua ad aggredire a livello scolastico. Alla scuola elementare Collodi di Villachiaviche Natale in quarantena per un numero crescente di alunni e di loro famiglie. Dopo una professoressa ed una seconda classe il virus ha raggiunto anche altre classi finite in quarantena proprio alla vigilia delle vacanze. Le sezioni della materna Il Giardinetto sono trasferite temporaneamente alla materna di Villachiaviche. Qui per il momento sono risultati positivi ben 9 bambini. Il primo contagio risale a qualche giorno prima delle feste; così per tutta la sezione, inseganti e personale compreso, la quarantena sarà obbligata almeno fino al 1° gennaio. Tutti, compresi i compagni di classe, saranno sottoposti a tampone nella giornata del 28 dicembre.

Tra le situazioni nuove sul fronte infezione la positività di una 92enne alla casa protetta Camillo Spighi di Bagno di Romagna, Si tratta di una ricoverata la cui situazione farà scattare un giro suppletivo di controlli all’interno della Cra, per evitare il dilagare del contagio ed isolare eventuali asintomatici. Per ora i responsi dei controlli sono tutti negativi così come risultano negativi i 28 tampini di controllo fatti all’interno del corpo di polizia municipale di Cesenatico dove, dopo le infezioni rilevate, sono già sottoposti a verifica quasi tutti gli agenti disponibili per servizio (a parte 4 che devono ancora eseguire l’esame).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui