Coronavirus, stabilimento balneare in quarantena a Pinarella

I sintomi sospetti che l’hanno portata a passare dalla farmacia per un tampone rapido hanno dato esito positivo, poi confermato dal test eseguito dall’Ausl. Così la titolare di uno stabilimento balneare di Pinarella di Cervia è stata costretta a chiudere la parte ristorante-bar perché tutti i dipendenti sono in quarantena, a parte il bagnino. E’ stata la stessa imprenditrice a comunicarlo inviando un messaggio ai propri clienti per «correttezza, trasparenza e chiarezza».

Nello stabilimento a gestione familiare lavorano anche altri parenti, tutti risultati negativi al test (così come i dipendenti della donna) ma in quanto contatti stretti per loro è scattata la quarantena, mentre nella mattinata di ieri una ditta specializzata «ha provveduto a sanificare minuziosamente ogni singolo spazio comprese le cabine dei clienti».

La titolare e la famiglia sono in quarantena e l’Ausl ha valutato insieme all’azienda di «mettere tutti in quarantena preventiva per dieci giorni». Tutti i dipendenti tranne il bagnino che gestisce i lettini, non considerato contatto stretto dall’azienda sanitaria. Il servizio in spiaggia è così garantito dalle 8 alle 20. Il problema riguarda invece il ristorante. «Il servizio a tavola – ha spiegato l’imprenditrice – sarà sospeso fino al nostro rientro. Cercheremo in tutti i modi di formare una nuova squadra in sicurezza per riuscire di garantire almeno il servizio bar».Ovviamente anche gli eventi in programma in questi giorni sono stati annullati.

 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui