Coronavirus: nel Ravennate 28 casi. E c’è anche un morto.

Coronavirus: nel Ravennate 28 casi. E c'è anche un morto.

Ulteriore aggiornamento sui 28 nuovi casi di Coronavirus registrati oggi nella provincia di Ravenna , dove in tutti si contano 213 contagiati e purtroppo anche una nuova vittima (in tutto i morti salgono a 7). Il decesso è stato reso noto dall’ufficio stampa della Provincia che purtroppo aggiorna in maniera drammatica il bilancio fatto pochi minuti prima dal Commissario ad Acta Sergio Venturi. La nuova vittima è un 79enne piacentino ( e per questo non conteggiato tra i casi “ravennati” della Regione). L’uomo era ricoverato al Maria Cecilia Hospital di Cotignola . La provincia inoltre specifica che dei nuovi contagiati 17 sono uomini e 11 donne. Otto sono ricoverati, sebbene in condizioni non gravi, mentre 20 sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi lievi.

Di questi pazienti, 5 hanno verosimilmente contratto il virus nell’ambito di spostamenti lavorativi al di fuori della provincia mentre gli altri rappresentano contatti con casi accertati tra cui altri 4 casi indirettamente legati alla palestra di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Complessivamente i casi sono dunque 213, confermati alle 12 del 20 marzo, così distribuiti per Comune: 13 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
93 nel comune di Ravenna
28 nel comune di Faenza
25 nel comune di Cervia
17 nel comune di Lugo
5 nel comune di Russi
7 nel Comune di Alfonsine
5 nel Comune di Bagnacavallo
8 nel comune di Castelbolognese
3 nel comune ci Conselice
2 Massa lombarda
2 Sant’Agata Santerno
2 Cotignola

1 Solarolo
1 Brisighella
1 Riolo Terme

In oltre 50 casi è stata identificata la frequentazione di località al di fuori della provincia caratterizzate da importante circolazione virale.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *