Coronavirus: a Ravenna sei nuovi casi. Ora sono 19

Sono 19 i nuovi casi di Coronavirus a Ravenna. Rispetto a ieri, domenica 8 marzo, i positivi sono saliti di sei unità. Lo ha detto il commissario all’emergenza Sergio Venturi. Ravenna supera così nuovamente Forlì-Cesena (dove i casi sono 16). La situazione è al momento molto più sotto controllo rispetto a Rimini, dove i positivi sono stati 164.

Secondo quanto scrive l’amministrazione comunale, “rispetto ai nuovi sei casi di accertati in provincia di Ravenna, si tratta di 4 pazienti di sesso maschile e di 2 donne. Tre dei pazienti maschi sono residenti fuori regione, e hanno 47, 60 e 73 anni. Il quarto ha 45 anni. Le due donne hanno 62 e 68 anni”.

Cinque sono i pazienti ricoverati mentre uno si trova in isolamento volontario domiciliare poiché privo di sintomi o con sintomi lievi. Per tutti sono state effettuate le indagini epidemiologiche per l’individuazione dei relativi contatti stretti, per i quali è stato attivato l’isolamento volontario domiciliare.

Commenti

  1. Non dire le residenze dei contagiati penso lo si faccia per non alimentare panico per contro si impedisce l’ autocontrollo agli abitanti di quelle zone , non so quale sia la soluzione migliore.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui