Coronavirus: a Ravenna sei nuovi casi. Ora sono 19

Coronavirus: a Ravenna sei nuovi casi. Ora sono 19

Sono 19 i nuovi casi di Coronavirus a Ravenna. Rispetto a ieri, domenica 8 marzo, i positivi sono saliti di sei unità. Lo ha detto il commissario all’emergenza Sergio Venturi. Ravenna supera così nuovamente Forlì-Cesena (dove i casi sono 16). La situazione è al momento molto più sotto controllo rispetto a Rimini, dove i positivi sono stati 164.

Secondo quanto scrive l’amministrazione comunale, “rispetto ai nuovi sei casi di accertati in provincia di Ravenna, si tratta di 4 pazienti di sesso maschile e di 2 donne. Tre dei pazienti maschi sono residenti fuori regione, e hanno 47, 60 e 73 anni. Il quarto ha 45 anni. Le due donne hanno 62 e 68 anni”.

Cinque sono i pazienti ricoverati mentre uno si trova in isolamento volontario domiciliare poiché privo di sintomi o con sintomi lievi. Per tutti sono state effettuate le indagini epidemiologiche per l’individuazione dei relativi contatti stretti, per i quali è stato attivato l’isolamento volontario domiciliare.

Argomenti:

1 commento

  1. Non dire le residenze dei contagiati penso lo si faccia per non alimentare panico per contro si impedisce l’ autocontrollo agli abitanti di quelle zone , non so quale sia la soluzione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *