RAVENNA – Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 16 nuove positività. Si tratta di 10 pazienti di sesso maschile e 6 di sesso femminile; cinque hanno sintomi mentre 11 sono asintomatici, e sono tutti in isolamento domiciliare. Tredici nuove positività derivano da contact tracing e più nello specifico: 11 fanno riferimento a pazienti che hanno frequentato locali da ballo nella zona o a loro contatti stretti (questi ultimi già in isolamento al momento della diagnosi); 2 fanno riferimento ad una situazione famigliare e ad un contatto con un amico;1 nuova positività fa riferimento a tampone eseguito conseguentemente a test ematico positivo effettuato volontariamente; 1 nuova positività fa riferimento a tampone richiesto da medico di famiglia per sintomi; 1 nuova positività fa riferimento a tampone eseguito a seguito di screening positivo. Si è infine verificata una guarigione clinica per la quale saranno effettuati i tamponi di negativizzazione.

Per un dato più a lungo termine, si aggiunge che a ieri le persone completamente guarite ammontavano a 1.042 (28 delle quali nell’ultima settimana), mentre i pazienti ancora in malattia (casi attivi) erano 127 (30 in più rispetto al 17 agosto); di questi pazienti 5 sono ricoverati e 122 in isolamento domiciliare, di questi ultimi 79 asintomatici e 43 con sintomi compatibili con tale regime.

Sono, infine, 549 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi  (219) o rientrate in Italia dall’estero (330).

Argomenti:

coronavirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *