Coronavirus: positivi 2 dipendenti comunali di Cesenatico

CESENATICO. Nelle giornate di sabato e domenica sono stati registrati due casi di positività al Covid-19 tra i dipendenti del Comune di Cesenatico. Si tratta di due colleghe, con il primo caso che proviene dal nucleo familiare.

L’Igiene Pubblica, a scopo precauzionale, ha disposto uno screening con tampone a tutti i dipendenti della sede di Via Marino Moretti, 5. I primi dati sui test effettuati su Amministrazione e Dirigenti hanno dato tutti esito negativo, entro poche ore arriverà un quadro completo della situazione. Nelle giornata di oggi è già stata disposta una sanificazione di tutti gli ambienti del Municipio.

«Desidero ringraziare il personale Ausl del dipartimento di Igiene Pubblica. Dalla giornata di ieri siamo in contatto constante per programmare lo screening - dice il sindaco Matteo Gozzoli - Nonostante il poco tempo a disposizione è stato programmato un test a scopo preventivo in tempi molto rapidi, ulteriore testimonianza della efficacia del nostro sistema sanitario regionale. Ora dopo i primi esiti confortanti ci auguriamo di poter presto ricondurre la situazione alla normalità. Nel frattempo auguro pronta guarigione ai due dipendenti al momento in isolamento».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui