Coronavirus, nessun decesso a Ravenna e solo sette nuovi casi

RAVENNA – Nessun decesso per coronavirus in provincia di Ravenna. Lo ha comunicato il commissario all’emergenza Sergio Venturi nella consueta diretta giornaliera. I casi di positività sono sette in più, che porta il totale a 963. “Complimenti a Ravenna – ha detto Venturi – si mantiene ancora in una situazione davvero rosea quanto ad incidenza di positività sul totale della popolazione”. Questo dato è circa del 2 per mille, il più basso della regione. I nuovi positivi in tutta la Romagna sono in tutto 31.

I sette nuovi casi fanno riferimento a tre donne e quattro uomini. “Un solo paziente – scrive l’amministrazione – è ricoverato non in terapia intensiva, gli altri sei sono seguiti domiciliarmente. I pazienti hanno avuto principalmente contatti con casi già accertati. Si sono verificate in compenso 26 guarigioni complessive più 24 guarigioni cliniche di pazienti che effettueranno tamponi di negativizzazione. Sono 219 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero”.

La distribuzione per comune è la seguente: 49 residenti al di fuori della provincia di Ravenna; 438 Ravenna; 125 Faenza; 62 Cervia; 66 Lugo; 58 Russi; 28 Alfonsine; 31 Bagnacavallo; 22 Castelbolognese; 8 Conselice; 11 Massa Lombarda; 3 Sant’agata Santerno; 15 Cotignola; 8 Riolo Terme; 20 Fusignano; 7 Solarolo; 10 Brisighella; 2 Casola Valsenio.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui