SAVIGNANO SUL RUBICONE. Se i lettori non vanno alla biblioteca, i libri vanno dai lettori. La biblioteca di Palazzo Vendemini e la biblioteca dei Ragazzi di Savignano sul Rubicone, chiuse al pubblico dall’8 marzo 2020 per le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 adottate sull’intero territorio nazionale, riattiveranno il servizio di prestito tramite consegna a domicilio dei libri. A partire da lunedì 20 aprile 2020 e per tutta la durata del periodo di chiusura delle biblioteche, le persone residenti o domiciliate nel Comune di Savignano sul Rubicone potranno prenotare la consegna dei libri, scelti consultando da casa il catalogo presente sul portale ttps://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/Opac.do e sulla app di Scoprirete della Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino.

            Il servizio sarà attivato in modo graduale e nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza. La richiesta del presto potrà essere inoltrata telefonicamente al numero 0541-944017 il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 14 alle 18. Nell’occasione saranno richiesti i dati personali, di iscrizione alla rete bibliotecaria e un contatto telefonico (cognome e nome, numero di tessera e numero di telefono) nonchè gli estremi dei libri ovvero il titolo e l’autore di ciascuna pubblicazione. Saranno disponibili per il prestito individuale un massimo di 4 volumi per prenotazione per un periodo di 30 giorni.

            Contestualmente alla richiesta del prestito potrà essere effettuata anche la restituzione di eventuali libri già letti; diversamente tale servizio non potrà essere richiesto. Si ricorda che, in virtù delle disposizioni straordinarie di chiusura, tutte le scadenze dei prestiti sono state automaticamente rinnovate per iniziativa della Rete Bibliotecaria Romagna e S. Marino.

            La consegna avverrà di norma nella mattina del giovedì, e – eventualmente – anche del venerdì a seconda del numero di richieste che saranno pervenute. Il recapito sarà effettuato da parte di operatore munito di apposito tesserino di riconoscimento, previa conferma telefonica al numero fornito al momento della richiesta.

Argomenti:

biblioteca

coronavirus

libri

prestito

Savignano Sul Rubicone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *