Coronavirus, Fase 3: Cesena cerca un gestore di cinema all’aperto

CESENA. Arena estiva San Biagio, il comune cerca un operatore economico pronto a far ripartire il cinema in città. Dal 1° luglio al 15 settembre torna in città il cinema all’aperto con le proiezioni dell’Arena San Biagio, appuntamento dell’estate caro ai cesenati e oggi quanto mai importante per una immediata ripresa dell’attività culturale. Pertanto, in vista della stagione estiva l’Amministrazione comunale ha avviato la procedura per individuare un operatore economico a cui affidare in concessione il servizio di gestione dell’attività cinematografica presso l’Arena di Palazzo Guidi, in Via Serraglio, che dal 1992 offre ai cesenati la possibilità di guardare un film sotto il cielo. L’allestimento dell’arena cinematografica con relativo montaggio e smontaggio sarà a cura del Comune. Tutte le info sono reperibili al link www.comune.cesena.fc.it/altribandi.

Commenti

  1. Il cinema all’aperto nel periodo estivo e sempre stata una rassegna amata dai Cesenati fin dal dopo guerra.
    Gia negli anni Cinquanta del Novecento la città cesenate e malatestiana, aveva i suoi cinema all’aperto.
    Una grande risorsa che porto questo modo di proporre il cinema ai cittadini, anche nel periodo estivo, quando le sale cinematografiche sono chiuse per il periodo estivo.
    Questo tipo di cinema andò avanti per anni, poi vi fu il declino e la chiusura definitiva delle Arene cinematografiche all’aperto.
    Solo nel periodo moderno, si è ritornati ad aprire un unica arena, quella del Palazzo Guidi, sede del Coservatorio cesenate con entrata da Via Seraglio, la rassegna che inizia dal 22 giugno al 2 settembre, che quest’anno per l’emergenza Corona Virus, partirà il 1 luglio.
    Anche quest’anno vi sarà questa rassegna organizzata dal Centro Culturale Cinema San Biagio, e che avrà come sempre una bella antologia di ultimi film, usciti durante l’anno 2019 / 2020.
    Varie saranno anche le pellicole, dai film drammatici alle commedie a quelli sentimentali.
    Un modo anche in questa estate che deve nascere se vogliamo dire speciale, con l’emergenza del Corona Virus, che sembra rallentare la sua virulenza.
    A parte questo i cesenati avranno anche in questa estate 2020, il Cinema all’aperto, grazie all’Assessorato alla Cultura e ai responsabili del Centro Cinema San Biagio di Cesena.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui